Parrocchia S. Nicolò - Venetico

Venetico: ostensione copia Sindone

La copia, extractum ab originali della Sindone, il telo conservato a Torino, custodita nella chiesa di San Nicolò V. in Venetico Superiore, sarà trasferita, nella Chiesa Immacolata per l’ostensione speciale della copia della Sindone che si terrà dal 18 Aprile   fino al 24 Giugno in contemporanea  dell’ostensione della Sindone di Torino.

L’iniziativa, incoraggiata dal Parroco Don Antonino Merlino e resa possibile dalla disponibilità e l’impegno della Parrocchia con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la conoscenza di questa preziosa risorsa del nostro territorio.

Per l’occasione, nella Chiesa Immacolata, verranno allestiti pannelli esplicativi e proiettati in continuum filmati sulla sua storia, le indagini scientifiche e gli studi di cui è stata fatta oggetto.

Tutti i giorni dalle ore 17,00 alle ore 19,00, si svolgeranno ed è previsto nel periodo dell’ostensione un articolato calendario di celebrazioni liturgiche, concerti, momenti di riflessione ed altre attività culturali.